Grandi nomi del jazz al concerto di Natale

Teatri chiusi ma la musica non si ferma. La rassegna “La voce di ogni strumento”, diretta da Gloria Mazzi, con una diretta streaming ci farà entrare nell’atmosfera natalizia. Questo è il link http://shorturl.at/tKV08 a cui ci si potrà collegare per vedere e ascoltare a distanza “Jazz, the double side”.

Per il tradizionale concerto di Natale quest’anno Agimus, in collaborazione con il Comune di Grosseto, organizza domenica 13 dicembre a partire dalle 12 una doppia esibizione all’insegna del jazz con artisti del panorama musicale italiano e internazionale. Il concerto si terrà al teatro degli Industri, con trasmissione in diretta dal canale YouTube Teatri di Grosseto.

Durante la prima parte sul palcoscenico il duo formato da Simone Zanchini alla fisarmonica e live elettronics e Stefano Cocco Cantini al sassofono.

Nella seconda parte il quartetto jazz: Stefano Cocco Cantini al sax, Mauro Grossi al piano, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Andrea Beninati alla batteria. Accanto a Stefano Cocco Cantini, considerato tra i più grandi sassofonisti italiani, artisti del calibro di Simone Zanchini, fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale; Ares Tavolazzi, bassista e contrabbassista italiano di musica jazz che vanta prestigiose collaborazioni con artisti italiani e internazionali. Al piano troviamo Mauro Grossi, pianista, compositore arrangiatore e noto docente italiano, specializzato nella musica jazz che ha avuto fra i suoi allievi tanti nomi dell’attuale panorama musicale; alla batteria e alle percussioni Andrea Beninati che ha collaborato con grandi artisti.

L’evento si inserisce all’interno del mese della donazione (Musica e Solidarietà) a favore delle associazioni che Agimus sostiene: La Farfalla, Admo, Aipamm, Avis, Compassion.

Rispondi