L’ebook “Qui io ti bacio” è un’anteprima: contiene i primi due capitoli del nuovo romanzo di Irene Blundo “Il sale addosso” che uscirà questa estate (2022). Pagine che potrà leggere gratuitamente chi ha l’abbonamento Kindle Unlimited. L’ebook è disponibile su Amazon a 0,99 €.
Si tratta del seguito del libro “La ragazza con il vento tra i capelli”, pubblicato nel 2020 sia in ebook sia in cartaceo.
Marta e Lucio — protagonisti di entrambi i romanzi — sono in vacanza in Sicilia, quando un’improvvisa telefonata li riporta a Firenze, dove la ragazza gestisce una libreria caffetteria insieme a un socio americano, che però ha urgenza di partire. Lucio saprà resistere lontano dall’isola? Dal mare e dal sale? Finora non c’è mai riuscito. E Marta riuscirà a portare avanti la sua attività? Il loro amore saprà nutrirsi nella distanza?
In copertina il quadro “Il bacio” del pittore Andrea Ferrari.

Irene Blundo:
Mi piaceva l’idea di dare un’anticipazione del nuovo romanzo, “Il sale addosso”, che rappresenta il seguito de “La ragazza con il vento tra i capelli”. Stavolta i protagonisti partono dalla Sicilia per tornare a Firenze, dopo una lunga e piacevole vacanza trascorsa fra Pantelleria e la magia del Barocco ragusano. Il titolo dell’ebook, che contiene i primi due capitoli del nuovo romanzo, è ispirato a una poesia di Neruda che è citata prima dell’incipit.
Andrea Ferrari, avvocato di professione e artista per vocazione, con le sue opere ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti anche internazionali. È inserito nella Collezione Sgarbi con due opere.