L’Osteria di mare delle Edizioni E/O

A Borgo Carige, Capalbio, dal 30 novembre apre il locale che unisce libreria, enoteca e ristorante

È al tempo stesso una libreria, un’enoteca e un ristorante. Le Edizioni E/O, dopo la prima fortunata apertura romana, portano l’esperienza de “Gli Esploratori” in Toscana. Dal 30 novembre 2024 a Borgo Carige, Capalbio, sarà aperto “Gli Esploratori – Osteria di Mare”. Il progetto de “Gli Esploratori”, nato quattro anni fa a Roma, ha origine dalla necessità di scoprire i territori italiani e le loro tradizioni. La scelta della Maremma per questa seconda apertura non è casuale: il territorio, con la sua ricchezza agricola da un lato e il mare dall’altro, è sembrato il posto ideale dove continuare questo viaggio.

Come il primo locale, anche “Gli Esploratori – Osteria di Mare” ospita una libreria dedicata a titoli accuratamente selezionati che hanno come comun denominatore l’esplorazione e il viaggio, sia geografico, storico o interiore.

Il menù valorizza il territorio della Maremma attraverso la ricerca di materie prime locali e l’attenzione alle tradizioni culinarie della zona. Per questo motivo, nella dispensa de “Gli Esploratori” si trovano vini, oli, formaggi e ortaggi selezionati tra i prodotti dei piccoli produttori locali. Le proposte, scritte su una lavagna, cambiano settimanalmente per adattarsi alla disponibilità e alla freschezza del pescato e dei prodotti stagionali. Ad eccezione di alcuni vini “nazionali”, la selezione della cantina valorizza gli artigiani del vino locali, come Antonio Camillo e le Terre di Marfisa.

Indirizzo e orari
Via Roma 19, Borgo Carige, Capalbio
Venerdì – Domenica
12:00 – 15:00
19:00 – 24:00

Contatti
Telefono: +39 375 6894168 / email: gliesploratori.osteriamare@gmail.com

Rispondi